Giardiniere - Roma Tiburtina

Servizi di giardinaggio

Servizi di giardinaggio Ferrazza Potature Roma

Ferrazza Potature è una ditta di Roma specializzata in servizi di giardinaggio e cura del verde sia in ambito pubblico che privato. 


Avvalendoci di personale specializzato e costantemente aggiornato sulle ultime novità nel settore, ci occupiamo di manutenzione e progettazione di giardini e aree verdi, realizzazione impianti di irrigazione, potature siepi e piante ad alto fusto, disinfestazioni e trattamenti fitosanitari e biologici finalizzati a garantire il corretto sviluppo degli spazi verdi e il loro mantenimento nel tempo. 

Per qualsiasi informazione sui servizi offerti, per richieste di sopralluoghi e per preventivi gratuiti, non esitate a contattare la nostra ditta ai numeri 06.4393410 - 339 6843878: rivolgendovi a Ferrazza Potature avrete la garanzia di affidarvi a giardinieri altamente qualificati che sapranno prendersi cura dei vostri spazi verdi con la massima serietà e competenza.

Consigli per una buona manutenzione del prato


In primavera
-  I mesi di marzo e aprile rappresentano il periodo migliore per la semina del prato, grazie alle piogge primaverili e alle temperature miti. Questa è la stagione ideale anche per la scarificazione del prato, per rimuovere le erbacce e per poterlo riseminare nelle zone più rade. 

In estate – È importante che il prato arrivi in estate già sufficientemente concimato, perché dare troppo concime in questa stagione può causare un dannoso accumulo di sali. Soprattutto nella prima parte della stagione, il prato cresce con grande rapidità e assorbe molte sostanze nutritive: in estate mediamente servono circa 4-6 litri d’acqua al giorno per metro quadrato. 

In autunno – Insieme alla primavera, l’autunno è il periodo in cui seminare il prato, e più precisamente da fine settembre a fine ottobre. In questa stagione è importante inoltre rimuovere le foglie cadute dagli alberi che tolgono luce all’erba, con il rischio che ingiallisca o possa marcire.

In inverno – In questa stagione è importante proseguire con la pulizia periodica delle foglie, evitando di camminare sul prato quando il terreno è ghiacciato e l’erba è più fragile. Prima dell’arrivo delle gelate, è buona abitudine distribuire sul prato una copertura composta da terriccio leggero e torba.

CHIAMA ORA!

339 6843878

Sfoglia i miei lavori

Form di contatto

Il giardino dei tuoi sogni